Cronaca / Isola e Valle San Martino
Giovedì 14 Giugno 2007
La prima pedalata «Monvico»a Sotto il Monte Giovanni XXIII
Domenica 17 giugno appuntamento per tutti gli appassionati di ciclismo con la 1ª pedalata «Monvico» nei luoghi del Beato Papa Giovanni XXIII: 51 chilometri lungo i luoghi giovannei, con partenza e arrivo a Sotto il Monte, passando per Carvico, Baccanello di Calusco, Robbiate, Imbersago, Pontida, Mapello, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Chignolo, Terno d’Isola e Valtrighe.
La pedalata è aperta a tutti (sia con bici da corsa che con mountain bike) ed è obbligatorio il casco.
La manifestazione, organizzata dalla Pro loco di Sotto il Monte in collaborazione con la sezione ciclismo della Polisportiva caluschese Asd, il «Tx Active bike team Asd» e le Amministrazioni comunali di Sotto il Monte e Carvico, rientra in un progetto più ampio di valorizzazione del territorio, in particolare dei luoghi legati alla figura del pontefice bergamasco. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8 a Sotto il Monte, di fronte alla sede della Pro loco in via 4 Novembre. La partenza è prevista per le 9, mentre il rientro in paese per mezzogiorno. A seguire musica, discorsi da parte delle autorità civili e religiose presenti, distribuzione di gadget, estrazione di premi per tutti i partecipanti alla pedalata e rinfresco finale. Saranno presenti anche alcuni sindaci dell’Isola, tra cui quelli di Sotto il Monte Eugenio Bolognini, di Carvico Attilio Bolognini, di Terno d’Isola Rossano Longhi e di Presezzo Guido Bonacina, presidente della Comunità dell’Isola Bergamasca.
Le iscrizioni, gratuite, si ricevono al bar dell’Angelo di Sotto il Monte, all’«Angeloni Hair group» di Carvico e Medolago, e, fino alla partenza, alla Pro loco di Sotto il Monte.
Per partecipare alla pedalata è necessario essere dotati di bici da corsa o mountain bike. È obbligatorio indossare il casco. Durante il percorso è previsto un punto ristoro a Pontida. Informazioni ai numeri 334.3678969 oppure 347.1839135. (14/06/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA