La «Fiesta» sudamericana si trasforma in rissa: 3 feriti

Settanta persone coinvolte nei disordini al Pacì Paciana

La festa tra peruviani e boliviani organizzata ieri sera al Pacì Paciana, in via Grumello, si è trasformata in una maxirissa: settanta persone coinvolte nel parapiglia, tre finite in ospedale, altre due che hanno rifiutato il ricovero, tre giovani, due boliviani e un peruviano, portati in Questura per accertamenti. Per sedare gli animi sono intervenuti polizia, carabinieri, baschi verdi della Finanza e vigili urbani. All’origine dei disordini pare un pesante apprezzamento nei confronti di una ragazza. Il fidanzato non ha gradito, ed è scoppiata la rissa.

Gli animi si sono subito accesi, rinfocolati dalla quantità di alcol che molti avevano bevuto. Una maxirissa che ha visto boliviani contro peruviani, boliviani contro boliviani, peruviani contro peruviani.

Fuori, su via Grumello, il traffico era nel caos, i vigili e la polizia stradale a regolamentare l’afflusso di auto e motociclette, mentre continuavano ad arrivare ambulanze per trasportare quanti erano rimasti coinvolti nel trambusto e volevano farsi medicare. Alla fine, tre i giovani accompagnati in Questura.

(14/07/03)

Su L’Eco di Bergamo del 14/07/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA