Inseguimento e incidente: presi due albanesi su una Bmw rubata

Inseguimento con incidente fra la polizia stradale di Seriate e l’auto di due albanesi la notte scorsa: tutto è iniziato intorno alle 5,30 lungo l’autostrada, all’altezza del casello di Capriate, in direzione di Milano. Qui gli agenti hanno notato una Bmw di colore grigio parte della cui targa corrispondeva con quella utilizzata per un tentato furto a Boltiere. La pattuglia ha tentato di fermare la Bmw, ma il guidatore è scappato, uscendo al casello di Capriate.

L’inseguimento si è protratto per chilometri, fino a Boltiere: qui la Bmw è stata intercettata dai carabinieri di Treviglio, messi in allarme dalla polstrada. I fuggitivi hanno tentato un’azzardata inversione, finendo contro l’auto inseguitrice. I due albanesi a quel punto sono scesi e hanno tentato di scappare a piedi: raggiunti dai poliziotti, si sono ribellati e li hanno aggrediti.

Poi, grazie all’intervento dei carabinieri, sono stati bloccati e ammanettati. Ora dovranno rispondere di ricettazione, perché la Bmw risulta rubata dal mese di aprile, di resistenza a pubblico ufficiale e di porto abusivo di attrezzi da scasso. I due poliziotti sono rimasti leggermente feriti: per loro fortunatamente sono graffi e contusioni.

I due arrestati, che non avevano documenti e che quindi per il momento non sono stati identificati, sono ritenuti collegati a una serie di furti compiuti nella zona di Grumello del Monte.

(22/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA