Incinte sul bus, una spilla per sedersi
Ma è davvero necessaria?

Mille spille con la scritta «Posso sedermi?» per sensibilizzare i viaggiatori a cedere il posto alle future mamme sui mezzi pubblici. A Bergamo le vorresti? Ma è davvero necessario? Non basta il senso civico? O forse non c’è più...

L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Milano in collaborazione con Atm: le spille, che si possono trovare fino ad esaurimento negli Atm point di Duomo, Cadorna, Loreto e Garibaldi, possono essere appuntate sul petto dalle future mamme, che così potranno segnalare in qualsiasi momento, anche quando la pancia non è ancora evidente, il loro stato di gravidanza.

«“Siamo certi che la maggior parte dei passeggeri dei mezzi pubblici sia attenta alle necessità delle persone che per vari motivi hanno bisogno più di altre di viaggiare sedute - hanno sottolineato gli assessori al Benessere e ai Trasporti del Comune di Milano, Chiara Bisconti e Pierfrancesco Maran -. Le spille però possono servire per richiamare l’attenzione, soprattutto quando lo stato di gravidanza non è ancora evidente».

Tu cosa ne pensi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA