Cronaca
Lunedì 24 Febbraio 2003
Incidenti a Grumello, morte 2 donne in poche ore
Incidenti a Grumello, morte 2 donne in poche oreLa ragazza è uscita di strada in autostrada: nessuno si è accorto di nulla per sette ore, fino a quanto la sua auto è stata notata da una pattuglia della stradale di Seriate. L’anziana invece è stata travolta sulla provinciale da un furgone e da un’auto
È uscita di strada con la sua macchina intorno all’1 di notte ma nessuno si è accorto di nulla fino a quando, questa mattina intorno alle 8, una pattuglia della polizia stradale di Seriate ha visto l’auto volata in un prato che costeggia l’A4, nei pressi del casello di Grumello. Purtroppo per la giovane donna - Consuelo Raviscioni, 24 anni di Presezzo, assistente di volo - non c’era più nulla da fare. I medici arrivati con l’elisoccorso del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso della ragazza. Dai documenti si è scoperto che la giovane assistente di volo - dipendente della compagnia Volare - era entrata in autostrada poco prima dell’1 al casello di Ospitaletto e si stava dirigendo verso Bergamo. Dopo distante dal casello di Grumello avrebbe percorso un breve tratto vicino al guard-rail, poi la macchina è volata in un prato, più basso rispetto all’autostrada: nell’impatto si è scollegata la batteria, e questo spiega perché nessuno ha notato la macchina fino a questa mattina. Consuelo Raviscioni - un diploma di operatore turistico - abitava con i genitori a Presezzo, in piazza Papa Giovanni. La mamma è bidella nelle elementari del paese.
L’incidente di Grumello è accaduto attorno alle 6,30. Adelaide Nava, 70 anni, residente a Grumello, girava con un carrettino ogni giorno per raccogliere materiale di scarto e stracci per le missioni. Era in mezzo alla strada, probabilmente stava attraversando, quando è stata travolta prima da un furgone e subito dopo da un’auto. La donna è morta sul colpo per le ferite riportate dall’urto: inutile l’intervento del 118, sul posto per i rilevamenti e la ricostruzione dell’episodio si sono portati i carabinieri di Grumello.
(24/2/03) Su L’Eco di Bergamo del 25 febbraio 2003
© RIPRODUZIONE RISERVATA