Cronaca
Venerdì 27 Giugno 2003
Incidente sull’A22 nel Modenese: muore una donna francese residente a Calcinate
Incidente sull’A22 nel Modenese:muore una donna francese residente a CalcinateUna donna morta e due feriti, tra cui un bambino, è il bilancio di un incidente - avvenuto questa mattina alle 8.20 sull’ A22, al km 307 della carreggiata nord, tra Campogalliano e Carpi nel Modenese - che ha visto coinvolta una famiglia residente a Calcinate.
La vittima è Corinne Cortan, 33 anni, nata a Marsiglia e originaria della Martinica. Viaggiava con il marito Claudio Serpi, 34 anni, e il figlio di 3 anni, ricoverati all’ospedale di Modena in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. La famiglia stava rientrando a casa, a Calcinate, dopo una vacanza al mare a Gallipoli, in Puglia.
Al km 307 dell’A22 l’auto, una Golf Gt, è uscita di strada per causa ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Modena nord, e si è schiantata contro il pilone di cemento del cavalcavia capottandosi subito dopo. I tre occupanti sono rimasti incastrati tra le lamiere e sono stati estratti dai vigili del fuoco di Modena e dagli operatori del 118 arrivati subito sul posto. Corinne Cortan, seduta a fianco del marito, è deceduta sul colpo.
Le operazioni di soccorso hanno provocato disagi alla circolazione autostradale, che ha subito rallentamenti.
(27/06/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA