Via Gleno, moto contro un camion
Muore un 41enne dell’hinterland

Un quarantunenne residente a Seriate, Massimo Vismara, è morto sul colpo a seguito di uno schianto in moto mercoledì 5 marzo. L’uomo stava percorrendo via Monte Gleno quando, verso le 15, ha sbandato in curva ed è finito contro un camion.

Incidente mortale in città. Un quarantunenne di Seriate, Massimo Vismara, residente in via dei Partigiani, è morto sul colpo a seguito di uno schianto in moto avvenuto mercoledì 5 marzo. L’uomo stava percorrendo via Monte Gleno in sella alla sua «Suzuki SV1000» quando, verso le 15, ha sbandato in curva ed è finito contro un camion che stava viaggiando nella direzione opposta.

Da quanto è stato possibile ricostruire, il 41enne - sposato e padre di un bambino di 9 anni -, in sella alla sua moto di grossa cilindrata, arrivando dalla Celadina ha imboccato la curva, ma - quasi in prossimità dell’entrata del parcheggio della «Casa dello Sport» - ha perso il controllo delle due ruote, allargandosi, ed è finito contro lo spigolo della pedana della parte posteriore di un autoarticolato Daf che proveniva dalla direzione opposta . Il Tir era guidato da un 50enne varesino.

L’impatto è stato molto violento e l’uomo è stato sbalzato a terra. Con la polizia locale e una volante della polizia della questura sono subito intervenute l’automedica e l’ambulanza del 118. Lo staff medico ha tentato di rianimare l’uomo per circa mezz’ora, ma inutilmente: la situazione erano disperata, troppo gravi i traumi riportati dal 41enne, poi deceduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA