Inaugurato all’oratorio di Colognola il nuovo campo di calcio in erba sintetica

È il primo campo di calcio a 11 realizzato a Bergamo con tappeto erboso sintetico. So tratta del nuovo impianto sportivo dell’oratorio di via San Sisto a Colognola, ufficialmente inaugurato questo pomeriggio dal vescovo mons. Roberto Amadei, alla presenza del sindaco Roberto Bruni, del presidente della Provincia, Valerio Bettoni, di assessori e consiglieri comunali e provinciali, autorità e sportivi.

L’inaugurazione era stata preceduta nella tarda mattinata da un incontro al quale hanno partecipato il consigliere comunale Sperandio Bonalumi, l’assessore allo Sport e politiche giovanili, Fabio Rustico, l’assessore per l’urbanistica, Walter Grossi, e il direttore dell’Ufficio diocesano per l’età evolutiva, don Michele Falabretti.

In programma anche una partita di campionato dei Pulcini Csi di Colognola e un torneo triangolare tra vecchie glorie di Colognola, amministratori comunali ed ex curati di Colognola e preti.

Due gli aspetti importanti legati all’avvenimento: la realizzazione del primo terreno di gioco regolamentare realizzato in erba artificiale a Bergamo, e la conclusione della ristrutturazione dell’oratorio, avviata quattro anni fa dal parroco monsignor Ubaldo Nava e dall’ormai ex direttore dell’oratorio (da poco diventato parroco di Mapello) don Alessandro Nava, sostituito di recente da don Luca Della Giovanna.

(03/12/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA