In regalo da un giorno con l’Happy Meal
McDonald’s ritira il braccialetto Step it

Step It, il bracciale di McDonald’s è pericoloso. McDonald’s lo ritira dal mercato dopo un solo giorno.

Solo dopo pochi giorni McDonald, il colosso americano dei fast food, ritira «Step-it» il braccialetto regalato con l’Happy Meal. Si tratta di un semplice bracciale fitness, un pedometro, che una volta indossato conta il numero dei passi effettuati, però rivolto ai più giovani. Inoltre è presente una spia luminosa che indica a che livello di intensità è l’attività effettuata dal ragazzo che lo porta.

Un invito a fare del movimento, per mangiare poi un hamburger senza doversi preoccupare delle conseguenze sul proprio peso? C’è però qualcosa che è andato storto e i braccialetti sono stati prontamente ritirati dalle confezioni negli Stati Uniti e in Canada. Step It, che stava per essere immesso anche nel mercato europeo, infatti è stato rapidamente ritirato dalla casa produttrice perché alcuni utenti avrebbero lamentato - così si legge in Rete - fastidiose irritazioni alla pelle, nel punto in cui il braccialetto viene indossato.

Un portavoce di McDonald’s ha dichiarato che l’azienda ha deciso volontariamente di ritirare il prodotto per evitare potenziali danni ai più piccolini. Il bracciale è prodotto in Cina anche se non è chiaro che cosa ha creato il problema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA