In autostrada è ancora caos Due incidenti e lunghe code

Rallentamenti e lunghe code anche oggi in autostrada a causa due incidenti. Il primo è avvenuto in direzione di Milano, poco prima del casello di Dalmine. Il secondo incidente è avvenuto fra Grumello e Palazzolo in tarda mattinata.

Mattinata da dimenticare oggi per l’autostrada: una serie di tamponamenti avvenuti all’altezza di Dalmine e di Grumello del Monte ha creato grossi problemi anche nella zona sud di Bergamo.

Tutto è iniziato poco dopo le 6,30: tra Bergamo e Dalmine, verso Milano, tre autotreni, un furgone e un’auto, sono rimasti coinvolti in un maxitamponamento che ha interessato tutte le corsie, emergenza compresa. Tre persone sono rimaste ferite: due camionisti e un automobilista; solo uno è stato ricoverato. Intanto, alle spalle dei veicoli danneggiati, in pochi minuti la colonna di veicoli ferma ha raggiunto i cinque chilometri e l’ingorgo si è esteso anche alla città e la situazione è tornata alla normalità solo verso le 10.

Il secondo incidente in A4 è avvenuto verso mezzogiorno tra i caselli di Pontoglio e Grumello. Il tamponamento ha coinvolto un camion e alcune auto: tre i feriti, che le ambulanze del «118» hanno trasportato negli ospedali di Bergamo, Seriate e Chiari.

(20/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 21/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA