Immuni, la app attiva in tutta Italia
Si parte lunedì 15 giugno

Si parte in tutta Italia: da lunedì 15 giugno la app Immuni, scaricata da milioni di persone, sarà attiva su tutto il territorio italiano.

«La app Immuni da lunedì 15 giugno sarà utilizzabile su tutto il nostro territorio. I 2 milioni e 200 mila italiani che l’hanno già scaricata lo hanno fatto spontaneamente. Da lunedì ci sarà una massiccia campagna di comunicazione. Voglio ribadire che è anonima e resterà tale fino alla fine del suo uso e che è una componente fondamentale nella strategia del contenimento della pandemia nel proprio Paese. Abbiamo voluto e dovuto ottemperare alle esigenze di privacy e abbiamo impiegato il minimo del tempo». Lo ha detto il Commissario per l’Emergenza, Domenico Arcuri, a Sky tg24.

«Le regioni, prima che arrivasse l’app Immuni, hanno fatto dei tentativi e sperimentazioni ma sono confidente che convergeranno sulla app nazionale, su di essa convergono tutti i cittadini. Un sistema di contact tracing o è nazionale o è limitato per definizione» ha spiegato Arcuri

© RIPRODUZIONE RISERVATA