Cronaca
Giovedì 15 Luglio 2004
Il vecchio Motion di Madone lascia il posto ad un centro residenziale
Cade sotto i colpi della ruspa il «Motion Unlimited» di Madone, uno delle discoteche più famose tra i giovani bergamaschi, simbolo delle feste studentesche e delle esibizioni dal vivo di famosi gruppi e cantanti rock.
Lo stabile dove fino al maggio del 2000 c’era questa discoteca sarà ora demolito per far posto al nuovo centro residenziale commerciale «La Piazzetta».
La famosa discoteca però non è morta: dopo un anno il proprietario Claudio Gerenzani ha infatti riaperto il locale a Zingonia nei locali dell’ex «Ora Blu» in Corso Europa 10.
Sulla vecchia area di Madone, circa 5.000 mq, sorgerà invece il nuovo centro residenziale commerciale «La Piazzetta» realizzato dalla società Gest.edil di Trezzo d’Adda su progetto dell’architetto Donato Bozzebon di Lissone. Verranno costruite due corpi di fabbrica dove troveranno posto spazi per uffici, negozi, appartamenti, posti auto interrati e un parcherggio ad uso pubblico per un totale di dodicimila metri cubi. L’area riqualificata sarà completamente libera senza recinzioni e verranno effettuate opere di miglioramento della viabilità sul crocevia e sorgerà anche una piazzetta che sarà a disposizione della gente. (15/07/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA