
(Foto di Bedolis Foto)
Nel giro di poche ore Tentorio inaugurerà il suo nuovo quartier generale in via Sant’Orsola, Gori presenterà le liste che lo supportano nella corsa al Comune e i grillini all’Auditorium incontreranno Pizzaroti il sindaco-simbolo di Parma.
In fin dei conti non si riescono proprio a mettere d’accordo nemmeno nell’essere rivali: una sana divisione di tempi e spazi così da non pestarsi i piedi. Mediaticamente e non. Sentite un po’ il programma elettorale di sabato 12 aprile: si parte alle 15 al Centro Congressi Giovanni XXIII con la presentazione in massa delle liste che accompagnano Giorgio Gori nella sua corsa a Palafrizzoni. Ieri, intanto, ha inaugurato la sede del suo comitato elettorale in quel di via XX Settembre in un’atmosfera molto glam. Per la cronaca quella precedente era attaccata al Comune, così tanto per cominciare a far sentire il fiato sul collo a Franco Tentorio.
Che dal canto suo, sempre sabato 12 alle 17,30 inaugura «Casa Tentorio» in via Sant’Orsola: versione riveduta e corretta (soprattutto nelle dimensioni) della sede di via Borfuro che cinque anni fa gli portò decisamente fortuna. Luogo che vince non si cambia? Dipende quanto costa, e Tentorio che sa far di conto anche per mestiere ha pensato bene di passare dal lato opposto dalla piazza. Comunque a pochi passi da Palafrizzoni, così tanto per non dimenticare la strada.
I grillini dal canto loro si muovono generalmente tra agriturismi low cost e la virtualità delle rete. Ma sabato 12 hanno deciso di occupare, probabilmente in massa, uno dei luoghi simbolo della politica bergamasca: l’auditorium di piazza dellam Libertà. Appuntamento alle 15,30 con un ospite d’eccezione, molto atteso: Federico Pizzaroti, sindaco di Parma. Un simbolo per i pentastellati, tanto più alla vigilia del rush finale per il Comune , dove Marcello Zenoni potrebbe essere la sorpresa. O la mina vagante. Se qualche altro candidato a Palafrizzoni vuole dire la sua, in fin dei conti guardando l’agenda la mattinata di sabato 12 è ancora libera. Così, tanto per gradire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA