Il popolo della notte al Carrefour
Aperto 24 ore su 24 in via Baioni - Video

Il popolo della notte al Carrefour di Valtesse aperto 24 ore su 24: gruppi di ragazzi in motorino, giovani coppie ma anche qualche pensionato. E una guardia giurata approfitta del giorno di riposo per fare la spesa alle 2 di notte.

La prima serata dell’apertura no-stop del supermercato di via Baioni ha dunque fatto registrare un certo successo: dopo la mezzanotte tra i clienti si contavano giovani e giovanissimi, molti dei quali ne hanno approfittato per uno spuntino (panini, brioches, patatine, bibite analcoliche).

Niente alcolici però: vendita vietata dopo le 23.45 e qualcuno, dopo il niet dei commessi, ha dovuto riporre sugli scaffali bottiglie e lattine di birra già pronte sul rullo della cassa. Tra chi ne ha approfittato per la spesa by night, anche pensionati e lavoratori, molti dei quali clienti abituali dello stesso supermercato. L’acquisto notturno con tanto di carrello, insomma, piace ai bergamaschi: e, come in molti hanno riferito al nostro giornale, fa sembrare la nostra città un po’ più europea e internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA