Cronaca / Bergamo Città
Martedì 24 Marzo 2015
Il pirata della strada è un brianzolo
Bufera Twitter: «Salvini, non commenti?»
Polemica social sul caso del quarantaseienne brianzolo che si è costituito dopo aver causato l’incidente stradale a Monza in cui ha perso la vita un ragazzo di 15 anni. Raffica di tweet contro il leader della Lega Nord: «Nessun commento sul caso di Monza, forse perché l’automobilista non è straniero?».
Matteo Salvini di solito è molto attivo sui social network e commenta spesso notizie di cronaca: in passato, per casi simili a quello di Monza, non aveva risparmiato parole dure, soprattutto quando erano coinvolti immigrati. Il suo silenzio – per ora – sull’incidente di Monza ha scatenato le polemiche su Twitter: diversi utenti hanno criticato il leader del Carroccio accusandolo di non aver commentato la notizia «perché l’automobilista non è straniero». Qualcuno ha anche ripreso e pubblicato un vecchio tweet in cui Salvini commentava un episodio simile.
Ecco cosa scriveva #Salvini su un pirata della strada marocchino 2 anni fa. Oggi sul pirata omicida brianzolo tace... pic.twitter.com/Yb0fMQnRAC
— Fabio Nacchio (@Fabience988) 24 Marzo 2015
Cinguettio dopo cinguettio la polemica è diventata rapidamente «virale».
Ma perché #Salvini non si pronuncia sul pirata della strada che ha investito e ucciso quel ragazzo? Perché è di #Monza?
— Giuseppe Latorraca (@GiuseppeLatorra) 24 Marzo 2015
Un utente cita anche il caso della modella svedese sequestrata e violentata per sei mesi da un italiano in un appartamento di Cinisello Balsamo (Milano).
Stupratore di Milano e Pirata della strada Brianzolo: #Salvini sperava in un extracomunitario o un Rom, come gli è andata male..
— Claudio Rossi (@jechil) 24 Marzo 2015
E c’è chi si rivolge direttamente al leader leghista, chiedendogli: dove sei?
Il pirata della strada di #Monza è un brianzolo. #Salvini, dove sei? Non solo non è straniero, è pure polentone
— Fabrizio Bosio (@Fabbos91) 23 Marzo 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA