Il morto a 11 giorni dalla rapina:
la banda albanese aveva armi

Omicidio preterintenzionale e rapina aggravata. Sono questi i due capi d’accusa formalizzati nei confronti dei due albanesi venticinquenni fermati sabato pomeriggio dai carabinieri di Chiari e Treviglio di rapina in villa: Colpo costato la vita al macellaio Pietro Raccagni.

Omicidio preterintenzionale e rapina aggravata. Sono questi i due capi d’accusa formalizzati nei confronti dei due albanesi venticinquenni fermati sabato pomeriggio dai carabinieri di Chiari e Treviglio con l’accusa di aver partecipato, nella notte tra il 7 e l’8 luglio scorsi a Pontoglio, nel Bresciano, alla rapina in villa costata la vita a Pietro Raccagni, macellaio di 53 anni morto proprio sabato, dopo undici giorni di coma.

In attesa che i carabinieri di Brescia chiariscano i dettagli dell’operazione nel corso di una conferenza stampa lunedì mattina, è emerso che uno dei due albanesi è finito in manette a Jesolo, dove si trovava al mare con dei connazionali risultati estranei ai fatti, mentre il suo connazionale e coetaneo è stato arrestato a Romano di Lombardia.

Entrambi sono residenti a Calcio e farebbero parte di una banda formata in tutto da una decina di albanesi che, a turno tre o quattro per volta, avrebbero messo a segno vari furti e rapine in abitazione, negli ultimi mesi, a cavallo tra le province di Brescia e Bergamo: uno stava in auto a fare il palo, mentre gli altri due o tre agivano. Avevano anche fucili, pare rubati.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 21 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

corpon

10 anni, 10 mesi

@astoria Per la grammatica è vero, ho sbagliato,ma non è che non la conosco. Facendo continue modifiche al testo prima di postarlo, mi è rimasto quel "hanno fanno" che era da correggere.Ti segnalo a sto punto, che "sarà" ed "è" vogliono l'accento e non l'apostrofo. Rozzo è il modo di pensare, al limite puoi darmi del "perbenista" se vuoi emulare altri detrattori. Se per esempio dicessi che i pedofili sono persone viscide, non converresti con me sulla definizione? Eppure anche loro avrebbero di che ridire a riguardo. Non mi sembra di fare e disfare niente, il mio pensiero è sempre lo stesso, solo che è ben diverso essere assaliti e minacciati dal non esserlo. Chi ha firmato per monella lo avrà fatto come gesto di protesta contro il lassismo delle leggi e della giustizia. Persino la legge del taglione, sarebbe più equa di quella che vorresti tu.

Caricamento
astoria

10 anni, 10 mesi

Rozzo sara' lei,impari prima l'educazione e la grammatica. Fiero di non pensarla come lei, che fa e disfa a suo piacimento, se e' contento così. Tutti quelli che hanno firmato pro Monella sono dei rozzi, va' bene.Saluti

Caricamento
corpon

10 anni, 10 mesi

@astoria Ma sai leggere o interpreti i commenti a modo tuo?Conosci i fatti del caso monella? Che sia solo io a pensarla in un certo modo, lo dici tu. Tanto per cominciare, la sentenza la pensa come me...e non è stata pronunciata da rozzi di mentalità come te. In base al tuo ragionamento comunque, io mi sarei potuto prendere il lusso di uccidere almeno una ventina di persone; sì perchè certi idioti che hanno minato la mia (e dei mie familiari) vita, con comportamenti pericolosi per la strada, non hanno fanno altro che la stessa cosa dei rapinatori in casa. Io sono italiano, e pensa un po, mi preoccupo di quelli come te.....chi ha ragione? Che poi mi piacerebbe proprio vederti sparare ad una persona mentre ti ruba la bici nel cortile e poi andare in giro fiera a vantartene.....va là....

Caricamento
astoria

10 anni, 10 mesi

Corpon,ma ci faccia il piacere,ci sara' un motivo se solo lei la pensa cosi',chissa' perche' a me non hanno mai sparato,forse perche' non vado in casa d'altri a rubare.Lasciamoli entrare a trafugare,ma va la',li inviti a venire a casa sua a delinquere,lei e' buono e noi cattivi.Mi viene il dubbio che non sia italiano,se invece lo e' ,c'e' da preoccuparsi

Caricamento
corpon

10 anni, 10 mesi

@Robypolo16v Vedi quale è il tuo,e di alcuni altri, problema? Che credi che io difenda questi comportamenti e queste persone a prescindere. Invece anche io li condanno per ciò che fanno di male, così come non avrei condannato una reazione violenta del 53enne in questo caso. Il tuo errore è quello di poterti concedere più libertà di quelle che invece condanni ad un delinquente, ovvero quelle di uccidere una persona, solo perchè trafuga (senza violenza come nel caso monella) dei banali oggetti.

Caricamento
Robypolo16v

10 anni, 10 mesi

E se fosse stato il 53 enne a freddare gli albanesi in casa sua?Aspetto i commenti....tipo di Corpon o di Silang. Non esiste che la vista di un onesto cittadino, padre di famiglia finisca nelle mani di due bestie 25 enni , senza scrupoli , e per rubare che cosa?

Caricamento
Agnusmagnus

10 anni, 10 mesi

Ah...se ci fosse ancora lo zio, queste cose non succederebbero..

Caricamento
moriggi51

10 anni, 10 mesi

siamo alla solita storia, metterli in galera ai lavori forzati a pane e acqua.

Caricamento
astoria

10 anni, 10 mesi

Ci aspettiamo una pena esemplare e severa,sarebbe anche ora,o vogliamo che continuino imperterriti nelle loro azioni?

Caricamento
polentone035

10 anni, 10 mesi

Se la legge italia funzionasse a queste persone darebbero l'ergastolo, ma la legge italiana non funziona la magistratura italiana è lenta macchinosa e non da pene per colpa anche della politica italia che non permette di fare leggi cristalline che dicono che chi commette un reato viene punito senza se e senza ma. Purtroppo la maggior parte dei politici non vuole questo perchè in primis rischierebbero pene severe loro stessi nei loro mille processi o nei processi dei loro amici.

Caricamento
adolfode

10 anni, 10 mesi

avanti tutti, c'e' posto...

Caricamento
tibaldo

10 anni, 10 mesi

Non sarà certo l'unica rapina che han fatto, ma purtroppo ci deve scappare il morto perchè li prendano. Speriamo non escano subito...

Caricamento
giusycarminati

10 anni, 10 mesi

voglio vedere adesso cosa succede, se chi viene rapinato uccide il ladro di qualunque nazionalità esso sia ti devi fare la galera se invece è il ladro che ti uccide viene messo in carcere ci rimane qualche giorno o qualche settimana e poi tutto apposto.... C'è qualcosa che non va, ma non riesco bene a capire cosa!!!!!!

Caricamento