Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 05 Giugno 2014
I ciclisti si mettono in ... mutande
«Poca sicurezza», critical mass il 7
Sicuramente non passeranno inosservati i ciclisti che sabato 7 giugno dalle 15 pedaleranno in mutante per le vie di Bergamo. Contro il traffico automobilistico e la poca sicurezza riservata ai ciclisti.
Sicuramente non passeranno inosservati i ciclisti che sabato 7 giugno dalle 15 pedaleranno in mutante per le vie di Bergamo. Sì, avete capito bene: «Riempiremo piazza Sant’Anna in città e ci metteremo ...in mutande!» annunciano gli organizzatori di questa manifestazione che va a contestare il traffico automobilistico e la poca sicurezza riservata ai ciclisti.
E in mutande gireranno per le vie della città, pretendendo più sicurezza per il ciclista: «Ci han ridotti in mutande e noi in mutande critichiamo loro, che fan tante promesse e non ne mantengono mezza, che promettono più ciclabili e invece che aumentarne le tolgono. Per tanti motivi persone di ogni età partecipano alle critical mass, anche la curiosità è un motivo, seppur futile, per parteciparvi» dicono ancora gli organizzatori, che spiegano poi: «Non blocchiamo il traffico, noi siamo il traffico.Per una città sempre meno inquinante e più lenta,
a misura d’essere umano, a misura di ciclista urbano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA