
Cronaca
Mercoledì 09 Settembre 2015
I Casamonica a «Porta a Porta»
Misiani: «Restituzione del canone»
Polemiche feroci dopo la puntata di martedì sera della trasmissione di Bruno Vespa.
Roma
«Porta a porta ha affrontato la vicenda Casamonica con trasparenza e completezza d’informazione, senza fare sconti di alcun genere e con l’interesse di fornire ai telespettatori il più ampio quadro possibile di notizie», sostiene il direttore di Rai1 Leone, ricordando che questa sera «sarà intervistato l’assessore alla Legalità del Comune di Roma, Sabella». Ma le polemiche sulla presenza in onda martedì sera di esponenti della famiglia Casamonica nella popolare trasmissione tv condotta da Bruno Vespa non si placano.

Una presenza giudicata dai più inopportuna, come Antonio Misiani, deputato Pd.
Con la presenza dei #Casamonica nella puntata di ieri di Porta a Porta ho acquisito il diritto alla restituzione del canone #RAI
— Antonio Misiani (@antoniomisiani) 9 Settembre 2015
E commenti pesanti sono circolati nell’universo di Twitter.
Tweet riguardo #CasamonicaEd è arrivato anche il commento di del leghista Roberto Calderoli: «Dopo averci omaggiati della fiction sui migranti, ieri sera la Rai ci ha regalato un’ulteriore perla: la sceneggiata dei Casamonica a “Porta a Porta”. Altro che servizio pubblico, in nome dell’audience è andato in scena uno spettacolo vergognoso, uno schiaffo a coloro che combattono le mafie e l’illegalità, uno scandalo per il quale Vespa e i vertici dell’azienda dovrebbero quantomeno chiedere scusa agli italiani. Dopo essere stati sbeffeggiati da tutto il mondo per il funerale-show, ora facciamo diventare eroi televisivi i delinquenti che lo hanno inscenato; invece di difendersi dietro gli elevati ascolti, chi è responsabile dell’accaduto rassegni per dignità le proprie dimissioni!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
angelo mazzucchi
9 anni, 8 mesi
Viviamo in un paese strano: si parla di famiglie mafiose, spesso di note famiglie mafiose,ma se vi sono queste certezze, perchè i componenti non stanno nelle patrie galere? I Casamonica di Porta a Porta sono incensurati, a differenza di alcuni politici intervenuti in questa trasmissione senza che nessuno abbia mai obiettato alcunchè. Ci si strappa le vesti perchè Vespa fa il suo mestiere, in modo asettico e pure incalzante ,senza fare sconti e nessuno si chiede come mai per i Sigg. Casamonica che in diretta affermano di essere evasori totali, non si sia mai scatenata l'ira di Dio della Guardia di Finanza nononstante l'ostentazione di ricchezza; questo è il vero problema non la celebrazione di funerali stravaganti, l'evasione fiscale in Italia è una banale sfumatura, non andiamo a sottilizzare troppo.
Alex Biffi
9 anni, 8 mesi
Sig. Facchetti, più che di ipocrisia per il PD si tratta di conflitto di interessi. Infatti la querelle scatenata dal suddetto partito contro il conduttore, quel Bruno Vespa ancora troppo legato a Berlusconi, è solo sdegno camuffato: la realtà è che i Casamonica rappresentano dei pericolosi concorrenti per il controllo del territorio romano. E' solo lotta fra cosche mafiose, null'altro.
pierluigi facchetti
9 anni, 8 mesi
Il PD e Misiani sono ipocriti. Sono per l'indulto e l'illegalità immigratoria. Parlano di fratelli Rom e difendono i campi abusivi. Vorrebbero che la Rai, in particolare Rai news e Rai 3 glorifichino Renzi a prescindere. Poi i rom Casamonica fanno più share di Renzi e si imbiestialiscono.
stefano manzoni
9 anni, 8 mesi
Imbarazzante,una protesta da parte dei nostri parlamentari nelle sedi adeguate non sarebbe male,non su twitter e social vari.....
ciro esposito
9 anni, 8 mesi
Ormai mafia e politici vanno a braccetto . E i dirigenti rai per due soldi osannerebbero pure quelli del 'isis. Anche quelli di mediaset sono uguali.
Gisella Bertelli
9 anni, 8 mesi
Cosa si e' ridotti a fare per uno sputo di share in più. L'ultimo bollettino del canone Rai l ho usato per il fondo della gabbia dei miei pappagallini
Giovanni Malgaroli
9 anni, 8 mesi
Rai sei Una cosa vergognosa da sempre.mi fai schifo.sei uno schifo.
claudio locatelli
9 anni, 8 mesi
Quel prezzemolino incensante del Vespa, pronto ad osannare il politico potente di turno con La lingua sporca di Nutella, poteva evitare la caduta di stile di ieri sera... Inviti invece le vittime del clan Casamonica che ahimè verrebbero in trasmissione con cappuccio in testa e voce sintetizzata per non farsi riconoscere da quei delinquenti...e non a volto scoperto con l'arroganza dell'impunità come i parenti del caro estinto...
daniele colombo
9 anni, 8 mesi
Oltre al canone Rai, per le reti televisive di sinistra, ricorderei all'onorevole, ex bersagnano di ferro Misiani, di restituirci l'IMU che è servita al signor Monti per il salvataggio della banca MPS, bancomat del PD.
GIOVANNI ATTINA'
9 anni, 8 mesi
Questi salotti televisivi tipo passerella hanno fatto il loro tempo, nonostante l'agitarsi di Vespa e compagni.
Luca Landa
9 anni, 8 mesi
preferisco pagare 70 euro di sky al mese che 115 euro di canone all'anno.
Piero Giombi
9 anni, 8 mesi
Restituzione del canone? Ma se ormai non lo paga più nessuno, nemmeno al Nord! Ma chi e' il genio che paga 115 euro l' anno per il possesso di un televisore che ne vale 300?
VALTER AGLIATI
9 anni, 8 mesi
Poi mi chiedono perché guardo solo Sky on demand .....