Hashish, sequestrata dai carabinieri ad Agrate droga per 3 milioni di euro

Quasi tre quintali di hashish, che secondo i carabinieri di Bergamo erano destinati ad alimentare il mercato degli stupefacenti nella nostra città e delle località di vacanza durante le prossime feste, sono stati sequestrati dai militari ad Agrate. La droga, che ha sul mercato un valore al dettaglio di circa 3 milioni di euro, era suddivisa in panetti da 250 grammi: gli scatoloni, da 30 chili ciascuno, erano su due Audi intercettate e bloccate al casello di Agrate Brianza, sull’A4.

Due le persone arrestate: un bresciano di 25 anni e un marocchino 29enne residente in Francia. Per fermarli i carabinieri hanno utilizzato una jeep che ha tagliato la strada alle macchine cariche di droga. Dopo i controlli sono scattate le manette e i corrieri sono finiti nel carcere di Bergamo

Secondo gli inquirenti - le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Carmen Pugliese - i 270 chili di droga, di qualità elevata, sono arrivati in Italia dal Marocco: in Spagna sarebbero stati presi in consegna dai due arrestati che avrebbero avuto il compito di portarla a destinazione.

(21/12/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA