![None None](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2010/3/23/photos/cache/128909_494429_img_0702_9008761_v3_large_libera.jpg)
Cronaca
Martedì 23 Marzo 2010
Grillo, show con insulti:
«resettiamo le anime morte»
Com'era nelle previsioni, il comico genovese non ha risparmiato nessuno, dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, al presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, al ministro Tremonti: per tutti non sono mancati i consueti insulti. Con la greve ironia che lo contraddistingue, Grillo ha definito Napolitano «Morfeo»(«ha sempre dormito»), Formingoni «Forminchione» e Tremonti «Tremorti».
Grillo ha parlato anche della crisi: «Tutti dicono che in fondo al tunnel si intravede una luce o una lucina, in realtà nessuno parla della mazzata che ci sta arrivando addosso. La lucina non è altro che quella di un rapido che ci sta per arrivare in faccia».
Grillo vorrebbe «l'acqua pubblica» e «cemento zero», oltre all'accesso gratuito alla rete.
L'appello al voto a favore dei «grillini» è così riassumibile: «Dateci la possibilità di migliorare i Consigli regionale: basta un solo consigliere regionale per fare da cuneo, per far entrare i social network e i cittadini nell'assemblea. Resettiamo tutte le anime morte, ricominciando dal basso con i giovani di 30 anni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA