Giunta: stanziati 2,3 milioni
per sistemare il Palazzo Uffici

Sono tre le decisioni di maggiore rilevanza emerse dalla Giunta comunale di mercoledì 22 dicembre. Si tratta di altrettanti finanziamenti. Il più ingente è relativo ai 2,3 milioni di euro stanziati per Palazzo Uffici di fronte al Comune. Anche 400 mila euro per i parchi.

Sono tre le decisioni di maggiore rilevanza emerse dalla Giunta comunale di mercoledì 22 dicembre. Si tratta di altrettanti finanziamenti. Il più ingente è relativo ai 2,3 milioni di euro stanziati per Palazzo Uffici di fronte al Comune. È il primo di due lotti per un totale di 4 milioni di euro.

I primi 2,3 milioni di euro, come ha sottolineato l'assessore all'Anagrafe Marcello Moro, saranno utilizzati per ristrutturare il seminterrato e il pianterreno dove ci sono gli uffici dell'anagrafe. Inoltre saranno messi a norma i vari impianti e verranno installati gli impianti di raffrescamento e videosorveglianza.

Quella dell'anagrafe sarà una rivoluzione strutturale ma anche organizzativa visto che ci saranno più sportelli a disposizione dei cittadini e anche salette private dove trattare i casi più delicati. Il secondo lotto riguarderà gli altri due piani dell'edificio che è abbastanza logoro.
 
Destinati ai parchi 400 mila euro. Si interverrà in due parchi storici, Caprotti e Marenzi: vialetti, vegetazione, arredo urbano e percorsi botanici nelle priorità. Nei parchi Suardi e Turani si punterà soprattutto sul miglioramento delle attrezzature ludiche per i bambini e sulla sistemazione dei vialetti.

Infine, 70 mila euro per il parcheggio di attestamento di via Corridoni che sarà attrezzato con tutti gli impianti necessari. Verrà inoltre indetto un bando per concedere la gestione del parcheggio a una società che dovrà creare una club-house con tanto di bar da dedicare ai camper. Ci saranno 35-40 posti e il costo giornaliero oscillerà tra i 10 e i 20 euro.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA