![](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2015/10/7/photos/cache/giorni-allinsegna-del-soleil-freddo-la-prossima-settimana_47683430-6cf7-11e5-a8c1-e37c66d02c21_900_512_v3_large_libera.jpg)
Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 07 Ottobre 2015
Giorni all’insegna del sole
Il freddo la prossima settimana
Con la giornata di sole di oggi e dai bellissimi colori autunnali, c’è voglia di pensare a che tempo ci sarà nel weekend.
Ci trovavamo ai margini delle attuali perturbazioni atlantiche, che sfiorano le Alpi occidentali e poi risalgono verso la Germania, impedite dalla pressione atmosferica che rimane relativamente alta, e non permette il transito sul Nord Italia delle precipitazioni più importanti.
Per questi giorni è prevista aria mite e a tratti umida da Sud-Ovest, e questo contribuirà a mantenere più nuvolaglia in cima alle Valli, mentre verso la pianura le schiarite saranno più facili e frequenti. Rimane piuttosto mite anche la temperatura, col sole qualche °C sopra la norma, il tutto legato alle affluenze miti dalla Spagna, le stesse che martedì hanno portato 31°C a Cagliari.
Ci aspetta tempo abbastanza soleggiato per giovedì, anche verso le Orobie, e sempre col corredo di temperature comunque gradevoli, per il periodo. Cose diverse e più freddo per la prossima settimana, ma è notizia da confermare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA