
(Foto di FotoBerg)
Passato all’unanimità in Consiglio regionale l’emendamento correttivo delle disposizioni finanziarie dell’assestamento al bilancio regionale presentato dal politico bergamasco, che porterà ulteriori 21 milioni di euro a beneficio dell’Azienda Ospedaliera di Bergamo.
«L’Accademia della Guardia di Finanza sempre più una realtà». Lo dichiara da Alessandro Sorte,consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia Bergamo.
È infatti passato all’unanimità in Consiglio regionale l’emendamento correttivo delle disposizioni finanziarie dell’assestamento al bilancio regionale presentato dal politico bergamasco, che porterà ulteriori 21 milioni di euro a beneficio dell’Azienda Ospedaliera di Bergamo.
«Con un mio emendamento al bilancio della Regione Lombardia - votato all’unanimità in Consiglio regionale - abbiamo contribuito a reperire i 21 milioni di euro mancanti dall’alienazione della vecchia area degli Ospedali Riuniti di Bergamo - ha dichiarato Alessandro Sorte -. La presente operazione infatti rende ormai definitiva la decisione che vuole destinare all’Accademia della Guardia di Finanza l’area degli ex Ospedali».
«Anche in un momento di ristrettezze economiche e di difficoltà di bilancio - conclude Sorte -, Regione Lombardia mantiene la parola data: ora si può finalmente guardare con più serenità al recupero dell’area del vecchio ospedale attraverso la prestigiosissima ricollocazione dell’Accademia della Guardia di Finanza, che finalmente vedrà a Bergamo i suoi cadetti per l’intero ciclo accademico (5 anni)».
© RIPRODUZIONE RISERVATA