Gare di sci studenteschea Valtorta le medie della città

Oltre 160 ragazze e ragazzi delle scuole medie della città hanno partecipato venerdì 20 gennaio a Valtorta alle gare sciistiche organizzate dal Comune di Bergamo nell’ambito dei giochi sportivi studenteschi. Le selezioni proseguiranno giovedì 26 gennaio a Foppolo con l’appuntamento riservato alle scuole della provincia. Sei gli istituti che hanno partecipato alla gara di Valtorta. Oltre alle scuole statali Mazzi, Camozzi, Alberico da Rosciate e De Amicis, anche due paritarie: la scuola S. Angela Merici e la scuola Figlie Sacro Cuore di Gesù. 
L’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili insieme al Centro Servizi Amministrativi – Ufficio scolastico per la Lombardia di Bergamo ha organizzato le gare in collaborazione con l’Associazione per la promozione sportiva e turistica degli sport invernali nell’area di Valtorta.
Due gli slalom giganti, il primo riservato alle ragazze e il secondo ai ragazzi delle classi prime, seconde e terze. Nella prima gara sul podio Marilena Lorenzi (nella foto con l’assessore al Comune di begamo, Fabio Rustico) e Marianna Servalli, rispettivamente classe 1992 e 1994, sul filo del traguardo in 44 secondi e 91 centesimi l’una e in 46 secondi e 80 centesimi l’altra. Entrambe le ragazze sono alunne della scuola S. Angela Merici, seguite in classifica da Cristina Zambelli, classe 1993, terza con il tempo di 51 secondi e 14 centesimi.

Tra i maschi primo Pier Francesco Monaci, della scuola Figlie Sacro cuore di Gesù, che ha coperto il tracciato in 43. 97”, seguito da Marco Salvi e Riccardo Rinaldi, rispettivamente delle scuole Camozzi e De Amicis, che hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 46.11” e 46.79”. L’Assessore allo sport e alle Politiche giovanili Fabio Rustico ha consegnato le medaglie ai giovanissimi sportivi e le targhe ai tre istituti che hanno meglio classificato i propri alunni (rispettivamente per la classifica maschile Camozzi, Figlie Sacro Cuore di Gesù e De Amicis, per la classifica femminile S. Angela Merici, Camozzi e Da Rosciate).

(23/01/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA