Furti, lo stillicidio non si ferma

Non si ferma lo stillicidio dei furti: i ladri sembrano essersi scatenati sia in città che in provincia. A Bergamo - dopo che l’altra notte era stata ripulita un’intera palazzina di uffici a Campagnola - questa volta è toccato anche al liceo scientifico Mascheroni di via Dei Caniana. Passati durante la notte da una finestra, i soliti ignoti se ne sono andati con otto monitor a cristalli liquidi per computer che erano negli uffici della ragioneria. Il furto è stato scoperto questa mattina all’apertura della scuola.

A Levate, in via Caravaggi nella zona industriale, i ladri hanno visitato la sede di due ditte: dalla Orioteam hanno rubato un computer portatile. Alla Bradi, azienda specializzata in sistemi frenanti, hanno invece aperto con una smerigliatrice la cassaforte, dalla quale hanno portato via circa 5 mila euro in contanti.

Entrambi i furti sono stati scoperti questa mattina, così come quello messo a segno alla pizzeria Nettuno di via Roma a Comun Nuovo: qui è stato portato via l’intero registratore di cassa, che conteneva qualche centinaio di euro. E purtroppo l’elenco dei colpi non è finito: un altro computer portatile è sparito in una ditta di Zanica, mentre i ladri entrati in una abitazione di Scanzo se ne sono andati con il televisore al plasma.

(13/09/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA