Non ce l’ha fatta il piastrellista di Clusone rimasto gravemente ferito in un incidente stradale verificatosi questa mattina sulla strada provinciale n. 53 che da Clusone porta a Lovere. Lo scontro si è verificato all’altezza dell’Albergo Bussola dove, attorno alle 7, stavano transitando un autofurgone Renault Traffic condotto da Franco Trussardi, 41 anni residente a Clusone, e un autocarro alla guida del quale c’era Osvaldo Peracchi, 40 anni, di Cene.
Non si conosce la dinamica dell’incidente, sulla quale stanno ancora svolgendo gli accertamenti i carabinieri di Clusone, accorsi subito sul posto. Sembra, ma il tutto è da verificare , che il furgone viaggiasse in direzione di Cerete e che il camion fosse diretto verso Clusone, cioè procedesse nella direzione opposta.
Nello scontro ad avere la peggio è stato il Trussardi, che è rimasto incastrato tra le lamiere contorte del mezzo che guidava. Per poterlo estrarre dal furgone sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del distaccamento permanente di Clusone che hanno dovuto lavorare con cesoie e divaricatori per circa un’ora. Il 41enne è stato poi immediatamente trasportato con un’ambulanza del 118 al Pronto soccorso dell’ospedale San Biagio di Clusone. Le sue condizioni sono apparse subito gravi e il decesso è avvenuto poco dopo.Illeso invece il conducente dell’autocarro. A causa dei due mezzi incidentati posti di traverso per oltre un’ora, la strada provinciale Clusone-Lovere è rimasta chiusa nei due sensi di marcia.
(12/02/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA