Floating piers, caccia alla foto più bella
Al via il concorso internazionale - Video

Parte la caccia alla migliore fotografia di “The Floating Piers”, la passerella realizzata da Christo sul lago d’Iseo e che aprirà sabato prossimo. Dal 15 giugno al 15 luglio si terrà un concorso fotografico internazionale per decretare la migliore foto scattata all’opera.

Nelle ultime settimane tantissimi fotografi professioni e amatoriali hanno già scaldato l’obiettivo postando migliaia di foto su Instagram. Proprio il social network per eccellenza della fotografia ospiterà tutti gli scatti in concorso. Il contest è organizzato daVisit Lake Iseo e inLOMBARDIA (in-lombardia.it) il brand di promozione turistica di Regione Lombardia ed è aperto a tutti i fotografi dilettanti, amatoriali, professionisti e Instagramers.

Grazie a questa significante iniziativa per la promozione del turismo in Lombarida e all’evento internazionale “#TheFloatingPiers”, il concorso punta a valorizzare i patrimoni culturali e naturali delle aree che lo circondano. Dalle montagne che circondano il lago si potrà avere uno sguardo “a volo d’uccello” su The Floating Piers osservandone angoli nascosti e prospettive inaspettate, intravedendo in lontananza i territori sopra citati, oppure vivendo l’opera dal lago o percorrendola. Le fotografie saranno valutate da una giuria di esperti: incaricati dei circoli fotografici della provincia Bergamo, Brescia, Milano, da fotografi professionisti, rappresentanti degli enti del turismo locali, esponenti del mondo della mobile photography e da referenti nominati dal “G16”.

Verranno giudicate le 3 migliori immagini per impatto visivo, composizione, originalità, tecnica, creatività e capacità di comunicare un messaggio, un sentimento o un’emozione. È inoltre prevista e quindi postata sui canali social @visitlakeiseo (www.facebook.com/visitlakeiseo) la “Miglior foto giornaliera” contrassegnata con “Opera segnalata”. Un riconoscimento speciale sarà assegnato all’immagine più votata on line con relativo attestato “La foto più amata” firmato dalla Navigazione Lago d’Iseo.

• Primo classificato

3 Bottiglie di Franciacorta Magnum + Visita con degustazione in Cantina per 2 persone

• Secondo classificato:

2 Bottiglie di Franciacorta Magnum + Libro “Franciacorta. Un vino, una terra”

• Terzo classificato:

1 Bottiglia di Franciacorta Magnum + DVD Film “F for Franciacorta”

• La foto più amata:

Attestato di riconoscimento firmato dalla Regione Lombardia e da Navigazione Lago Iseo

• Opera segnalata:

Ripostata giornalmente sui canali social ufficiali

Il concorso è gratuito vi si potrà aderire iscriventosi a questo link: www.iseolake.info/tfp

Saranno pubblicate sui canali ufficiali del contest fotografico (visit lake iseo e #inLombardia) data e luogo della serata di premiazione.

Modalità di partecipazione. Seguire il profilo Instagram @visitlakeiseo. Pubblicare le immagini tramite smartphone o tablet sul proprio profilo del social network Instagram (se non se ne possiede uno, è possibile crearlo gratuitamente nell’App); Le immagini dovranno avere come soggetto l’opera di Christo “The Floating Piers” e rappresentare angoli caratteristici compresi nei territori del Lago d’Iseo e della valle che la circonda. Elencare i comuni Inserire nel commento dell’immagine l’hashtag #TheFloatingPiers. In modo automatico l’immagine sarà visibile nella gallery Instagram. Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare; le foto potranno essere di qualsiasi stile fotografico e formato, è consentito l’editing, il bianco e nero e qualsiasi forma artistica che consente di esprimere al meglio il tema del contest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA