Fiori e lettere sul luogo della tragedia

Fiori, biglietti, fotografie, anche una lunga lettera. Li hanno portati gli amici nel punto della tragedia che, domenica mattina, ha spento in un istante la vita dei tre ragazzi di Ciserano (a lato nella foto di Cesni).

La loro auto, un’Alfa 147 mentre verso le 4,30 rientravano da un pub di Caravaggio si è schiantata contro l’albero, accartocciandosi. L’incidente è avvenuto lungo l’ex statale Padana superiore, poco distante dal cimitero di Treviglio. Dalle 10 di questa mattina, appena è stata aperta, una folla di ragazzi ha raggiunto la camera ardente. C’erano gli amici e i compagni di lavoro di a Lorenzo Tasca, carpentiere di 25 anni, e di Fabio Zucchetti, di 24, progettista in una ditta di Pontirolo. E poi i compagni di università di Greta Lisa Vitali, 24 anni, studentessa in Economia, laureata da poco. Tra le lacrime si sono incrociati i racconti e i ricordi di tutti coloro che avevano conosciuto le tre vittime.

I tre erano molto conosciuti a Ciserano: per anni avevano frequentato l’oratorio. E proprio a Ciserano - nella chiesa parrocchiale - si terranno tutti i funerali: i primi a essere celebrati saranno quelli di Greta Vitali, domani pomeriggio alle 15.30. Mercoledì pomeriggio, alla stessa ora, esequie congiunte per Lorenzo Tasca e Fabio Zucchetti. I funerali dei due ragazzi sono stati spostati di un giorno per permettere al fratello di Fabio - che è in Brasile dove lavora come tecnico - di rientrare in Italia.

(21/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA