Fermato uno dei tre rapinatori del Credito cooperativo a Mozzanica

Un operaio 35enne di Rosasco (Pv), già noto alle Forze dell’Ordine è stato fermato dai carabinieri di Treviglio e di Caravaggio, insieme a quelli di Candia Lomellina. L’uomo è accusato di aver partecipato insieme ad altre due persone alla rapina che si è svolta nella mattina di venerdì 16 febbraio 2007 ai danni del Banco di Credito Cooperativo di Mozzanica. In 3 si erano impossessati di 20.115 euro ed erano fuggiti su una Fiat Uno, risultata rubata nel parcheggio di un supermercato di Fornovo S. Giovanni.
Il gruppo, dopo aver abbandonato l’auto utilizzata nella rapina nei pressi della «Rivoltana», ha continuato la fuga verso Milano con un’altra autovettura, in seguito risultata di proprietà del trentacinquenne operaio pavese, che era stata appositamente lasciata parcheggiata nei pressi e che non risultava da ricercare.
I Carabinieri di Treviglio sono riusciti a ricostruire tutti i movimenti del gruppo di rapinatori avvalendosi sia dei filmati del sistema di telecamere a circuito chiuso della banca, ma anche utilizzando il sistema di videosorveglianza del Comune di Mozzanica che ha permesso di riprendere alcune delle fasi del cambio del veicolo e comparare così la fisionomia dei soggetti riuscendo a risalire, per ora, ad uno di essi. Le indagini proseguono.

(17/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA