Cronaca
Lunedì 04 Maggio 2009
Federconsumatori
Roberti alla guida
Cambio alla presidenza di Federconsumatori a Bergamo, l'associazione di difesa dei consumatori e degli utenti nei confronti di pubblica amministrazione, pubblici esercizi e aziende erogatrici di servizi pubblici). Il nuovo presidente è Pietro Roberti.
Cambio alla presidenza di Federconsumatori a Bergamo, l'associazione di difesa dei consumatori e degli utenti nei confronti di pubblica amministrazione, pubblici esercizi e aziende erogatrici di servizi pubblici (acqua, gas, elettricità, telefonia, trasporti, …).
Nella seduta del Comitato Direttivo di giovedì scorso, 30 aprile, il presidente Umberto Dolci ha dato le dimissioni dall’incarico dopo 11 anni alla guida dell’associazione. La decisione segue l’annuncio della candidatura di Dolci alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Bergamo (nella Lista Bruni). Lo Statuto e i l regolamento vigente in Federconsumatori, infatti, prevedono l’incompatibilità della carica di presidente con la candidatura a ruoli istituzionali. Dolci resterà, comunque, nel Direttivo provinciale e regionale, oltre a dare il proprio contributo volontario presso la sede di Bergamo.
Nella stessa seduta di giovedì, il Direttivo ha provveduto ad eleggere il nuovo presidente: è Pietro Roberti, 58 anni, laureato in architettura, residente a Bergamo e padre di due figli, fondatore e attuale presidente dell’Apu (Associazione Proprietari Utenti) dal 2004 oltre che componente del Direttivo di Federconsumatori di Bergamo dal 2001.
“In questi anni Federconsumatori è diventata un punto di riferimento per i cittadini di Bergamo” ha detto Roberti poco dopo la sua elezione. “Continueremo ad esserlo. Nei prossimi mesi abbiamo impegni seri: quello nei confronti degli ordini professionali e dei loro interessi corporativi che in più di un’occasione danneggiano i diritti della cittadinanza, quello del rapporto con enti locali e Asl per il rispetto delle normative a difesa del consumatore. Ci attende anche la ricerca di soluzioni agli innumerevoli contenziosi aperti con le compagnie di telecomunicazione. Nel frattempo ci allarghiamo: apriremo a breve, infatti, uno sportello di consulenza anche a Clusone”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA