Fanno scoppiare la cassa dell’Iper a Treviglio

Esplosione improvvisa a Treviglio, nella notte tra domenica e lunedì: è tornata in azione la banda che, da più di un mese, sta prendendo di mira i forzieri di banche e supermercati facendoli saltare con il gas. In questo caso i malviventi hanno colpito la cassa continua del supermercato «IperDì», ma la banda non ha avuto particolare fortuna. Accanto alla cassaforte fatta saltare con il gas gli inquirenti hanno infatti rinvenuto i resti di parecchie banconote semibruciate nello scoppio.

«Dire esattamente quanto ci fosse nella cassa continua – spiega il direttore del supermercato, Gaetano Nunziato – è molto difficile, visto che i prelevamenti dei furgoni portavalori sono molto frequenti. Sicuramente c’erano più di cinquemila euro. Non è ben chiaro, però, quanto contante si sia salvato e non sia invece andato semicarbonizzato nell’esplosione».

Per far saltare la cassa continua, una cassaforte situata sulla parete esterna del supermercato, i ladri hanno utilizzato del gas. Il botto è stato particolarmente forte ed è stato sentito dai residenti della zona. È scattato anche l’allarme, ma all’arrivo della vigilanza i ladri avevano già fatto perdere le proprie tracce.

(27/12/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA