Family day, Bergamo si mobilita

Verso la manifestazione del 12 a Roma. Nasce il Forum provinciale delle associazioni Indagine della Camera: famiglie sempre più vecchie e più povere. Prodi: le aiuteremo

Bergamo si prepara al Family day indetto per il 12 maggio a Roma, in piazza San Giovanni. Tema della manifestazione nazionale, organizzata per riaffermare il valore della famiglia fondata sul matrimonio, è «Il bene delle famiglie è il bene del Paese». Nella nostra provincia la partecipazione è promossa dalla Consulta diocesana per le aggregazioni laicali (Cdal) con il sostegno dell’Ufficio diocesano per la famiglia.

E se a marzo ha preso il via la costituzione del Forum provinciale delle associazioni familiari, martedì a Bergamo è in programma un incontro sul tema della manifestazione.

Un’indagine della Camera ha intanto confermato lo stato delle famiglie: la metà vive con 1.800 euro al mese; in 10 anni è diminuito il numero dei componenti, mentre sono aumentate le persone sole e le coppie senza figli. I bimbi nati da genitori non sposati sono aumentati del 70%. Il premier Prodi: aiuteremo le famiglie numerose e quelle povere.

(04/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA