«Esplode» il bottino: rapinatori beffati dopo il colpo a Gorle

Cliente minacciato con un taglierino puntato alla gola

Rapinatori beffati dalle mazzette civetta oggi a Gorle. I banditi che hanno assaltato la Banca Popolare di Bergamo di via del Donatore hanno dovuto abbandonare per strada buona parte del bottino: fra le fascette che racchiudevano i soldi c’era una speciale sostanza esplosiva che ha macchiato di rosso le banconote (a sinistra nella foto Bedolis uno dei sacchetti).

L’assalto è avvenuto intorno alle 8,45, quando la banca aveva appena aperto. Sono arrivati in tre: uno è rimasto all’esterno su di una Y10, gli altri due sono entrati attraverso la bussola, a volto scoperto. Una volta all’interno hanno afferrato l’unico cliente che si trovava negli uffici: puntandogli un taglierino alla gola hanno costretto gli impiegati a lasciare via libera.

Hanno svuotato le casse, mettendo i soldi in vari sacchetti di plastica. Poi sono fuggiti con circa 10 mila euro, ma una volta all’esterno due mazzette sono esplose e i malviventi hanno deciso di abbandonare le banconote macchiate. La Y10 utilizzata per la fuga è stata trovata dopo un’ora a Seriate in via Cerioli. Per le indagini sono intervenuti i carabinieri.

(29/4/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA