Esce a funghi in Valle Camonica
Trovato morto anziano di Romano
È stato trovato senza vita sul fondo di un canalone, privo di vita, il 72enne bergamasco che martedì mattina 5 novembre era uscito a cercar funghi in Valle Camonica. La vittima è Mario Martinelli, pensionato residente a Romano di Lombardia.
È stato trovato senza vita sul fondo di un canalone, privo di vita, il 72enne bergamasco che martedì mattina 5 novembre era uscito a cercar funghi in Valle Camonica. Mario Martinelli, pensionato residente a Romano di Lombardia, martedì a mezzogiorno aveva chiamato il figlio per riferirgli che sarebbe rientrato nel pomeriggio.
Alle 19 però l’allarme dei familiari aveva fatto scattare le ricerche.
Sono stati infatti 25 i tecnici del Corpo nazionale di Soccorso alpino e speleologico che hanno effettuato le ricerche insieme ai carabinieri e ai vigili del fuoco.
Nella serata di martedì è stata ritrovata in località Ponte Vecchio l’auto dell’uomo. Da qui nuove battute con altri volontari e con i cani. Mercoledì mattina 6 novembre il tragico ritrovamento: ad avvistare il corpo senza vita l’eliambulanza dei soccorsi. Martinelli era a terra, in un canalone sopra via Riva Dossa, in località Borno, in Val Camonica. Il 72enne è scivolato per una decina di metri: i traumi riportati nella caduta sono stati mortali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA