Era stesa in mezzo alla strada:travolta e uccisa da un’auto
Era stesa per terra sulla strada Cremasca a Cologno al Serio, forse perché colpita da un malore, quando è stata investita da un’automobile. Il guidatore ha cercato di sterzare, ma non ha potuto evitare il corpo. È morta così, trascinata sull’asfalto per circa 50 metri, Milena Nossa, 39 anni: abitava a Brignano Gera d’Adda.
Inutili sono stati i tentativi di rianimazione del 118: l’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte scorsa. Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, la donna stava camminando lungo il ciglio della carreggiata, non lontano dal distributore di benzina Q8. Per cause ancora in corso di accertamento, molto probabilmente per un malore, si e accasciata a terra priva di sensi, col corpo che invadeva parte della corsia.
Pochi istanti dopo, da Urgnano, è sopraggiunta una Opel Corsa di proprietà di un’autoscuola di Treviglio, che non è riuscita ad evitare di travolgere la donna. L’uomo al volante è subito sceso dall’auto per prestare soccorso: è stato lui a chiamare il 118.
In un primo momento si è pensato che la 39enne si trovasse a terra dopo essere stata investita da una prima auto, poi fuggita senza prestare soccorso: ma i carabinieri, dopo avere visionato le registrazioni fornite dal sistema comunale di videosorveglianza, hanno scartato l’ipotesi dell’auto pirata.
(20/04/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA