Elezioni, Rifondazione Comunista
candida Vittorio Armanni

Da Bergamo a Cuba e ritorno. Dopo i roboanti annunci di un'esilio nell'isola di Castro, Vittorio Armanni torna sui propri passi e si ripresenta in quel di Bergamo. Motivo? Le elezioni. Rifondazione Comunista ha infatti messo in campo la candidatura diArmanni, capogruppo uscente Prc-Se in Consiglio Provinciale,

«Rifondazione Comunista - si legge in un comunicato della segreteria provinciale -, unitamente alle altre forze di sinistra, fin dall’inizio ha sostenuto la necessità di una coalizione di tutte le forze democratiche e di sinistra in previsione delle elezioni riguardanti oltre che alla città capoluogo la Provincia di Bergamo. Prendiamo atto che anche il Pd, dopo settimane di discussione interna e di proposte varie, è orientato ad andare in questa direzione».

«Una intesa - prosegue la nota - è però anche il frutto di un percorso condiviso sia dal punto di vista programmatico che della scelta di candidatura a Presidente della Provincia. Legittime le proposte del PD a candidato Presidente che noi siamo disponibili a valutare, senza preconcetti, in contemporanea ad una discussione e ad una intesa sul programma. Intanto, altrettanto legittimamente, come Rifondazione Comunista mettiamo a disposizione anche la candidatura autorevole di Vittorio Armanni, capogruppo uscente Prc-Se in Consiglio Provinciale». Rifondazione dunque punta su Armanni, ma aggiunge la propria disponibilità «a ritirare o al contrario a confermare la candidatura di Armanni in relazione al raggiungimento di una intesa programmatica a livello provinciale, per noi fondamentale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA