Elettricista muore travolto da una vetrata

Un banale passatempo in pochi istanti si è trasformato in tragedia . E’ accaduto poco prima delle 13 in via Palma il Vecchio a Bergamo nella zona del Triangolo. Un elettricista di 21 anni di Albino è morto travolto da una vetrata alla quale pare si fosse agganciato, come per gioco, per ciondolare durante la pausa pranzo.

La dinamica della disgrazia è tuttora al vaglio della polizia locale e dei carabinieri di Bergamo giunti immediatamente sul posto. Il giovane al mattino si era recato nell’edificio del Triangolo per una serie di lavori da eseguire nei negozi del centro. Durante la sosta di mezzogiorno, in attesa di tornare al lavoro, pare abbia voluto ingannare il tempo agganciandosi a una vetrata che dà sulla strada.

Forse a causa del suo peso, la vetrata è ceduta di schianto: l’uomo è caduto di schiena ed è stato travolto dal vetro e dalle sbare di ferro che sostenevano la vetrata. Nonostante l’arrivo delle ambulanze del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche i vigili del fuoco di Bergamo che hanno recitanto la zona (foto Thomas Magni). (06/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA