Ecco gli altri quattro ballottaggi
Albino, Dalmine, Romano, Seriate
Tutti al ballottaggio. Come prevedibile alla vigilia, vista l’abbondanza di liste e schieramenti in campo al primo turno, in tutti i Comuni con popolazione sopra i 15 mila abitanti della Bergamasca si passa al secondo turno per scegliere il sindaco.
Tutti al ballottaggio. Come prevedibile alla vigilia, vista l’abbondanza di liste e schieramenti in campo al primo turno, in tutti i Comuni con popolazione sopra i 15 mila abitanti della Bergamasca si passa al secondo turno per scegliere il sindaco: oltre a Bergamo anche Albino, Dalmine, Romano e Seriate.
Si voterà solo l’8 giugno.
Ecco cosa è successo nelle cittadine più grosse... (l’articolo completo di ogni paese è negli allegati)
Albino, sarà ballottaggio
fra Terzi e Carrara
Ad Albino hanno votato 10752 elettori su 15014 (schede bianche 141, nulle 191). Scrutinati 17 seggi su 17. In testa Fabio Terzi ( candidato sindaco della coalizione Civicamente Albino-Lega Nord-Forza Italia-Lavoro e sviluppo Valle Lujo) che va al ballottaggio con Luca Carrara ( Per Albino Progetto Civico, Per la Valle del Lujo e Per Albino e le sue frazioni).
Dalmine: Cambiaverso, Pd, Idv
al ballottaggio contro Lega e FI
Dalmine andrà al ballottaggio dell’8 giugno: gli sfidanti saranno Lorella Alessio (Pd, Idv e Dalmine Cambiaverso), che ha raccolto il 31,02% dei consensi al primo turno, e Fabio Facchinetti (Lega e Forza Italia), che ha ottenuto il 28,14%. Molto distanziati gli altri sei candidati sindaco.
Romano va al ballottaggio
Duello tra Nicoli e Patelli
Sebastiano Nicoli, candidato sindaco della coalizione Nicoli sindaco e Partito democratico, è in testa a Romano di Lombardia con 3526 voti, il 37,09 per cento delle preferenze, e va al ballottaggio con Paolo Patelli (Lega Nord e Forza Italia), che ha ricevuto 2549 voti (26,81%)
Seriate, Lega e FI al 40,86 %
Al ballottaggio sarà sfida col Pd-Idv
Seriate andrà al ballottaggio l’8 giugno: il candidato sindaco della coalizione Lega, Forza Italia e Progetto Seriate - Cristian Vezzoli - ha conquistato il 40,86% delle preferenze. La sfidante sarà Stefania Pellicano (Idv, Pd, Sinistra-Per un’Altra Seriate): in totale la sua coalizione ha raggiunto il 28,33%.
L’articolo completo di ogni paese è negli allegati
© RIPRODUZIONE RISERVATA