È tornato il sole, ma martedì pioverà
Stanchi del maltempo? Consoliamoci

Dopo tanti giorni di pioggia, rivedere il sole spuntare domenica pomeriggio ha portato un po’ d’allegria. Ma...

Purtroppo le previsioni annunciano ancora nuvole e pioggia a Bergamo. Riapriremo l’ombrello dalla notte fra lunedì e martedì, e poi lungo la giornata di martedì. Mercoledì e giovedì il cielo sarà ancora coperto o velato, ma non dovrebbe piovere.

Per quanto riguarda le temperature, lo sbalzo fra il mattino e il pomeriggio sarà sempre notevole, circa una decina di gradi. Lunedì minima 2 e massima 12, martedì da 4 a 8 gradi, mercoledì 3 di minima e 12 di massima, giovedì da 4 a 11.

Comunque sia consoliamoci, perché da noi fra qualche settimana sarà primavera e le temperature saliranno. Non lo stesso si può dire in altre parti del mondo, in particolare in America in questi giorni.

A New York - che vale la pena ricordarlo è all’incirca alla stessa latitudine di Napoli - lunedì sarà di - 2 la temperatura massima, mentre la minima è prevista a -20. Martedì addirittura si scenderà a -24.

Il gelo polare non sembra allentare la sua morsa negli Usa. Le cascate del Niagara offrono uno spettacolo incredibile, circondate come sono da enormi cascate di ghiaccio.

E che dire del New England? Boston è in crisi profonda: dall’inizio della stagione la somma delle nevicate ha ormai raggiunto i 2 metri e mezzo. Trasporti e trasferimenti sono difficilissimi. Le immagini della città, dove le minime oscillano fra -10 e -20, ancora più giù nell’entroterra - raccontano meglio di 1.000 parole. Consoliamoci....

© RIPRODUZIONE RISERVATA