«Onestà, responsabilità, fiducia. Noi giochiamo pulito, senza biglietto sei tu che giochi sporco». Ecco lo slogan scelto da Atb per la campagna anti-portoghesi avviata nel 2012: 4 anni fa il 6% di chi viaggiava in pullman non pagava, dato che si conferma anche negli anni successivi.
Testimonial 2012 è stato il Rugby Bergamo 1950, con una campagna molto d’effetto e molto apprezzata nella città, utile a sensibilizzare tutti gli utilizzatori del trasporto pubblico sul tema dell'evasione tariffaria e disincentivare gli abusivi.
«Abbiamo scelto di realizzare questa campagna e di affidare il messaggio a testimonial sportivi - aveva detto il direttore Atb, Gianni Scarfone -, perchè crediamo che rappresentino la voce e i diritti di tutti i nostri viaggiatori virtuosi che rispettano le regole. Atb garantisce una verifica costante e attenta dei documenti di viaggio, le nostre cifre parlano chiaro: 400.000 passeggeri controllati e 30 verificatori operativi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA