Duecento cd «taroccati»arrestati due senegalesi

Presi lunedì dagli uomini del Radiomobile dei carabinieri di Bergamo al mercato della Malpensata. Sequestrata altra merce a tre immigrati: tutto materiale contraffatto.

Ha dato buoni frutti l’operazione di controllo effettuata lunedì al mercato del piazzale della Malpensata dai carabinieri del Radiomobile di Bergamo al fine di contrastare la vendita di prodotti contraffatti.
I militari hanno arrestato due cittadini di origine senegalese trovati in possesso, complessivamente, di 206 compact-disc «taroccati» e hanno sequestrato altre merce dalle più svariate griffe false ad altri tre immigrati. I carabinieri hanno iniziato il servizio poco dopo le 9, concentrando l’attenzione sul corridoio centrale del mercato, dove molti extracomunitari esponevano la loro mercanzia, stesa a terra sopra dei teloni.
Agli investigatori è bastata una rapida occhiata per capire che si trattava di oggetti con marchi contraffatti. A quel punto i militari sono intervenuti, bloccando quattro immigrati mentre un quinto, accortosi di quanto stava accadendo, cercava di fuggire. I carabinieri, però, sono riusciti a bloccarlo senza fatica.
Per i due senegalesi trovati con i cd «taroccati», sia di autori italiani sia stranieri, sono scattate le manette.

(16/10/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 16 ottobre 2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA