Due incendi di natura dolosa a Carvico e Calusco

Due incendi, presumibilmente di origine dolosa, sono scoppiati sabato notte in due paesi dell’Isola: a Carvico e Calusco d’Adda.

A Carvico è stata danneggiata la serranda dell’ufficio di un’impresa edile situata in via Guglielmo Marconi, 41 (sulla strada che porta a Villa d’Adda) nei pressi della farmacia in pieno centro storico. Le fiamme hanno solo danneggiato la vernice della claire e annerito una parte della facciata dello stabile sopra la porta del locale.

Nel centro storico di Calusco d’Adda, in via Vittorio Emanuele 261, a pochi passi dal municipio e dalle scuole, è stato preso di mira l’ufficio dell’agenzia immobiliare «Prima Casa». Le fiamme sono penetrate nel locale e hanno danneggiato mobili, attrezzature e tutto quello che serve in un ufficio. Le fiamme con tutta probabilità non più alimentate dal liquido si sono spente da sole senza l’intervento dei Vigili del Fuco che non stati chiamati sul posto.

Sulla natura e sulle cause di questi roghi, che si sono verificati intorno alle 3,30, stanno indagando i Carabinieri della stazione di Calusco d’Adda. Non si esclude che i due incendi siano collegati ed abbiano la stessa matrice, anche se finora non ci sono state rivendicazioni e dalle prime indicazioni sembra che sia da escludere anche la pista politica.

(14/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA