Cronaca / Isola e Valle San Martino
Lunedì 22 Dicembre 2014
McDonald’s apre a Brembate
Ma Salvini: «Meglio Eataly»
Apre mercoledì 24 dicembre il primo ristorante McDonald’s di Brembate, in via Vittorio Veneto, che impiegherà 35 dipendenti. Segue di pochi giorni l’apertura di quello di Dalmine.
Compreso il punto vendita di Brembate, sono 15 i ristoranti McDonald’s che apriranno a dicembre in tutta Italia, per un totale di 500 nuovi posti di lavoro creati in un solo mese: è quanto ha annunciato nei giorni scorsi McDonald’s Italia insieme a un nuovo piano di aperture e assunzioni che genererà 1.000 nuovi posti di lavoro nel 2015.
«Questo nuovo ristorante è per noi l’importante tassello di un percorso di lungo termine» commenta Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. «Le misure che il Governo ha annunciato con la Legge di Stabilità e con l’approvazione del Jobs Act rappresentano un segnale concreto in grado di favorire l’attrattività del sistema Paese e contribuire a quella ripresa economica che fino ad ora non si è vista. Per questo ci sentiamo oggi di rinnovare il nostro impegno verso l’Italia, che a fine 2015 si sarà concretizzato in oltre 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni, grazie all’apertura di circa 100 ristoranti all’anno in tutta la Penisola».
E a proposito di questioni nazionali, McDonald’s è finito anche indirettamente nel mirino di Matteo Salvini, leader leghista: «Io con Farinetti non ho mai avuto particolare rapporto né simpatia, è un benpensante di sinistra radicalchic». Così il leader della Lega Matteo Salvini ha detto del patron di Eataly Oscar Farinetti riguardo la polemica sulla partecipazione di Eataly all’Expo. Salvini ha però subito aggiunto: «Ma devo dire che se si tratta del padiglione che vuole nutrire il pianeta, Farinetti qualcosa da dire ce l’ha rispetto ad altri: preferisco Eataly a McDonald’s».
Tornando a Brembate, l’apertura del nuovo ristorante di via Vittorio Veneto sarà celebrata a gennaio con una grande festa di inaugurazione dedicata alle famiglie che potranno divertirsi con il truccabimbi e un programma di animazione per i più piccoli. Il nuovo McDonald’s di Brembate avrà una superficie di circa 500mq interni e 313 esterni, per 141 posti a sedere interni e 80 posti all’esterno.
Il ristorante sarà dotato di McCafè, il moderno concept McDonald’s studiato e ideato per rispondere all’esigenza di trovare fuori casa un angolo di relax per una colazione o per una pausa rigenerante: aperto sin dalle prime ore del mattino, McCafè offrirà ai clienti la possibilità di sedersi e gustare con calma un caffè di qualità ottenuto da una miscela ecosostenibile certificata Rainforest Alliance e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno. Tutto questo in un ambiente costruito all’insegna del comfort, del calore e dell’accoglienza. Il McDonald’s di via Vittorio Veneto rappresenta uno dei modelli McDrive tra i più recenti: lo stile moderno della struttura e la corsia ancora più funzionale consentono ai clienti di ordinare e pagare direttamente dalla propria auto in maniera più efficace e veloce.
Per le famiglie e i bambini il ristorante metterà a disposizione la Playland, un’area gioco situata all’esterno del ristorante, dove i più piccoli potranno giocare all’insegna del divertimento e in piena sicurezza. Il ristorante e il McCafè saranno aperti dalla domenica al giovedì a partire dalle 7 fino alle 24, mentre il venerdì e il sabato saranno aperti 24 ore su 24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA