Domenica ecologica, ecco la mappa del blocco A Lallio cartelli rimossi, salta il «blocco»

Tredici sì, dieci no e tre «nì»: questa la geografia del blocco del traffico per la domenica ecologica in provincia di Bergamo. Ma a Lallio il «blocco», partito bene, è finito male: in una pausa della sorveglianza predisposta dai volontari della proptezione civile, qualcuno si è divertito a dribblare i cartelli di divieto. Così le auto hanno ripreso a circolare normalmente.

Intanto si sta per concludere questa domenica ecologica, annunciata all’insegna del caos per vie della frammentazione del territorio a macchia di leopardo. Sono rimasti bloccati 96mila bergamaschi, mentre 73 mila hanno potuto circolare liberamente.

Non hanno aderito allo stop stabilito dalla Regione: Albano Sant’Alessandro, Brusaporto, Gorle, Orio al Serio, Pedrengo, Ponte San Pietro, Ranica, Scanzorosciate, Seriate, Villa di Serio.

A Bergamo, Alzano e Mozzo rimane chiuso alle auto solo il centro.

Blocco totale invece ad Azzano San Paolo, Curno, Dalmine, Grassobbio, Montello, Nembro, Osio Sopra, Osio Sotto, San Paolo d’Argon, Torre Boldone, Torre de’ Roveri e Treviolo (e sulla carta Lallio).

(08/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA