Dirigente bergamasco dell’Imi muore schiacciato dalla sua auto

Dirigente bergamasco dell’Imi muore schiacciato dalla sua autoCarlo Dagnino, 56 anni, capo area della San Paolo Imi di Bergamo ha perso la vita questa mattina in un tragico incidente avvenuto a Milano: è stato schiacciato dalla sua auto. Alle 10.30 aveva parlato telefonicamente con un collega dicendogli che si sentiva poco bene.

Intorno a mezzogiorno, il dirigente stava uscendo con la macchina - una Lancia Libra - dal box che si trova nei garage sotterranei della filale San Paolo Imi di Milano, in via Moscova, dove si trovava per questioni lavoro. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia, Carlo Dagnino si sarebbe sentito male e sarebbe sceso dall’auto dimenticandosi di inserire il freno a mano. La vettura ha preso velocità e l’ha travolto, schiacciandolo contro il muro del garage.

Carlo Dagnino, che negli ultimi tempi risiedeva a Milano, aveva iniziato la sua carriera come cassiere nella ex Banca provinciale Lombarda fino a diventare in breve tempo capo area della filiale della San Paolo Imi di Pavia, Lodi, Brescia e successivamente di Bergamo. Sposato, lascia anche due figli. A Torre Boldone abita ancora sua madre, mentre il padre è deceduto pochi mesi fa, nel dicembre del 2002.

(24/02/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 25/02/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA