
Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 20 Gennaio 2014
Dimenticano il figlio in auto
Rintracciati a Messa: denunciati
Hanno parcheggiato l’auto in via Falcone e sono scesi per andare alla Messa delle 10 nella chiesa di San Tomaso de’ Calvi, dimenticando però il bimbo in auto. I genitori, una coppia di trentenni che vivono in città, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri per abbandono di minore.
Hanno parcheggiato l’auto in via Falcone e sono scesi per andare alla Messa delle 10 nella chiesa di San Tomaso de’ Calvi, dimenticando però il bimbo in auto.
I genitori, una coppia di trentenni che vivono in città, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri per abbandono di minore. C’è da dire che il loro non è stato un atto voluto: scendendo dall’auto con gli ombrelli e arrivando in chiesa separatamente, entrambi erano convinti che il coniuge avesse preso il bambino di 3 anni, che invece ha continuato beatamente a dormire sui sedili posteriori della vettura.
A dare l’allarme al 112 è stato un passante, che verso le 10,15 ha notato il bambino solo in auto e si è preoccupato. Sono subito intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Bergamo con una pattuglia e un’ambulanza del 118.
Attraverso il numero di targa dell’auto i militari sono risaliti ai proprietari, di origine romena, e hanno cercato di contattarli, ma non erano in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
BologniniM
11 anni, 3 mesi
@giordi68 qui non è questione di moralismo. NON PUOI DIMENTICARE IN MACCHINA TUO/A FIGLIO/A!!! Non è un ombrello!!! Se come descrive l'Eco di Bergamo uno pensava che l'avesse preso l'altro una volta in chiesa la prima domanda dovrebbe essere... "dove è il bambino?". Perchè ora che il passante si è accorto, ha chiamato il 112 e il 118 e entrambi sono intervenuti non saranno passati 5 o 10 minuti. Quindi l'unica cosa di "vomitevole" se mai è riuscire a dimenticarsi un bimbo di 3 anni in macchina. Su certe situazioni è VIETATO sbagliare altrimenti meglio non avere figli nessuno ci obbliga se non siamo pronti per farlo.
giordi68
11 anni, 3 mesi
certo che il moralismo dei lettori del l'eco è vomitevole...o forse lor signori non sbagliano mai nelle loro vite perfette vissute all'ombra delle mura...benpensanti da due soldi...
NewDealVoidChurch
11 anni, 3 mesi
ma dove avevano la testa????!!!! nell'alto dei cieli????!!!!
cbserla
11 anni, 3 mesi
Ma come si fa??? Bo
cabalbi
11 anni, 3 mesi
Se al posto di andare a messa avessero accudito il bimbo avrebbero santificato molto meglio la domenica