Demanio, indetta la gara di vendita
dell’ex Casa del Fascio a Caravaggio

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato sul proprio sito il secondo Bando unico per la vendita di 15 beni di proprietà dello Stato, situati su tutto il territorio nazionale. Fra i beni compare anche l’ex Casa del Fascio a Caravaggio.

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato sul proprio sito il secondo Bando unico per la vendita di 15 beni di proprietà dello Stato, situati su tutto il territorio nazionale. Il portafoglio – che ha un valore complessivo di base d’asta di circa 11 milioni di euro – è destinato prevalentemente al mercato retail ed è diversificato per collocazione geografica, tipologia e possibili destinazioni d’uso, che spaziano dal turistico-ricettivo fino al residenziale-commerciale.

Il bando di vendita comprende edifici, ex aree militari, appartamenti, uffici e terreni, con un valore di base d’asta compreso tra i 400 mila e il milione e mezzo di euro, situati per la maggior parte al Nord.

Nello specifico si tratta dell’ex Casa del Fascio a Caravaggio, della porzione della Caserma Mameli denominata “Ex Birreria” a Bologna e dell’ex Caserma Tamagni a Triora, in provincia di Imperia. In Veneto, vengono invece proposti al mercato tre compendi immobiliari che includono fabbricati e terreni di ampie metrature, di cui due situati nelle province di Venezia e Rovigo e il terzo nella città di Verona, nelle immediate vicinanze dell’area artigianale e industriale. In zona semicentrale a Milano, è in vendita un terreno nei pressi di un’area residenziale.

Tutte le informazioni sui beni in vendita e sulle procedure di gara sono

consultabili sul bando pubblicato su www.agenziademanio.it, nella sezione Gare in corso – Vendita

beni immobili

© RIPRODUZIONE RISERVATA