De Michelis a Bergamo per la listadel Partito socialista - Nuovo Psi

Il segretario nazionale del Nuovo Psi, Gianni De Michelis, ha presentato la lista del Partito socialista-Nuovo Psi guidata dal capolista Augusto De Marini, che si presenta alle elezioni regionali. «Questa formazione - ha esordito De Marini - è l’occasione per richiamare alla loro casa tutti i socialisti dispersi nelle varie realtà; c’è una volontà di ripresa nell’ambito del centrodestra, marcando la nostra autonomia. Occorre mettere in discussione questo sistema politico per creare alleanze più naturali: il sistema proporzionale, per il quale stiamo raccogliendo le firme, serve per dare la possibilità alla gente di decidere e di partecipare».

Il programma del Nuovo Psi - ha concluso De Marini - è centrato sulla realtà di Bergamo, il partito vuole essere presente in Regione per affrontare i problemi della Bergamasca: l’occupazione, la viabilità, l’ambiente.

Con queste elezioni - ha sottolineato De Michelis - i socialisti tornano pienamente in campo e salutano la piena riuscita del processo di ricostruzione del partito.

La lista del Psi, oltre ad Augusto De Marini, è composta da Claudio Agazzi, Ivan Bettani, Paola Bosio, Renato Magnati, Ubaldo Pirola, Francesca Teodori.

(19/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA