Dalmine: si rovescia autocisterna sulla A4 coda di 20 km da Milano verso Bergamo

L’incidente si è verificato intorno alle 8 all’altezza dello svincolo autostradale. L’automezzo trasportava alcol etilico. Disagi al traffico fin verso le 11

Un’autocisterna, che trasportava alcol etilico, si è rovesciata questa mattina, intorno alle 8, sull’autostrda A4, all’altezza dello svincolo di uscita di Dalmine, sulla carreggiata che da Milano conduce a Bergamo. Per due ore, sulle tre corsie, è stato il caos con code che hanno raggiunto anche i 20 chilometri.

Per mettere in sicurezza l’automezzo e il carico trasportato, sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Bergamo con un autogru pesante. Altre due gru, necessarie per rimettere in strada l’autoarticolato, sono state fornite da una ditta privata. Illeso il conducente del mezzzo, che se l’è cavata con qualche leggera escoriazione.

L’incidente, stando ai primi accertamenti svolti dalla Polizia stradale, sarebbe stato provocato da un’automobilista, che avrebbe tagliato improvvisamente la strada all’autocisterna in fase di uscita dalla A4, costringendo così il conducente dell’autocisterna alla brusca frenata all’origine del ribaltamento. La circolazione è tornata alla normalità soltanto dopo tre ore, cioè poco prima delle 11.

(18/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA