Cronaca / Bergamo Città
Martedì 30 Dicembre 2014
Dal Orio al mare della Romania
Arriva un nuovo volo da 27,99 euro
Partiranno il 1 aprile 2015 i collegamenti diretti Milano Bergamo – Costanza di Blue Air, la più importante compagnia aerea smart flying di bandiera rumena, con tariffe a partire da 27,99 euro a tratta, tasse incluse.
Il vettore rumeno, rappresentato in Italia da Cim Air, collegherà l’aeroporto di Orio alla città porto della Romania due volte a settimana, il mercoledì e il sabato, con partenza da Bergamo alle 9 locali ed arrivo a Costanza alle 12,30 ora locale. I voli partono da Costanza alle 13 per giungere presso l’aeroporto di Bergamo alle 14,30 locali.
I nuovi servizi sono già disponibili via web sul sito www.blueairweb.com, tramite call center chiamando lo 06.48771355, o presso le migliori agenzie di viaggi.
«Blue Air continua a credere e ad investire in Italia, che rappresenta in percentuale il mercato con il maggior numero di voli fra quelli operati dalla compagnia, verso tutte le destinazioni servite da/per la Romania – ha affermato Adrian Duru, product manager di Cim Air, il rappresentante italiano del vettore – il nuovo collegamento completa la nostra offerta e permetterà al traffico etnico e business di accorciare molto il tempo di viaggio tra le due città. Ai turisti italiani proponiamo di scoprire il Delta del Danubio, dichiarato riserva naturale della biosfera e patrimonio Unesco dell’Umanità, la storica città di Costanza e anche il litorale rumeno che offre numerose possibilità di divertimento e relax».
«L’annuncio della nuova rotta con Costanza segna l’ulteriore allargamento del network dei collegamenti diretti serviti dall’aeroporto di Bergamo e contribuisce ad accrescere l’offerta verso la Romania – ha dichiarato Giacomo Cattaneo, aviation manager di Sacbo – L’obiettivo è rappresentato dalla capacità di rispondere alla domanda di mobilità in continua espansione da e per l’est Europa. La scelta di Blue Air accende i riflettori su una delle mete più interessanti dal punto di vista naturalistico e dell’attrattiva turistica e promette di favorire lo sviluppo delle relazioni già in atto con la regione del delta del Danubio. La disponibilità di voli a metà e a fine settimana consente di pianificare gli spostamenti in modo flessibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA